Nuova affiliazione azienda

Tutte le assicurazioni sociali obbligatorie in sintesi. Affiliate subito la vostra azienda del settore alberghiero e della ristorazione.

Registrazione

Cassa di compensazione (1° pilastro)

L’adesione a una cassa di compensazione è obbligatoria per legge per i datori di lavoro e i lavoratori indipendenti.

Presupposto: affiliazione a GastroSuisse

GastroSocial è la cassa di compensazione dell’associazione GastroSuisse, l’associazione di categoria del settore alberghiero e della ristorazione. Per poter aderire alla nostra cassa di compensazione, è necessario essere membri di GastroSuisse. Contattateci se non lavorate nel settore alberghiero e della ristorazione.

Moduli di affiliazione

A seconda della forma giuridica della vostra azienda, compilate l’apposito modulo e inviatelo firmato via E-Mail o per posta a:

Cassa di compensazione GastroSocial | Team Affiliazione clienti | Casella postale | 5001 Aarau
kundenanschluesse@gastrosocial.ch

Non dimenticate di allegare:

  • copia estratto del registro di commercio
  • se siete un’associazione: statuto
  • se siete una ditta individuale o una società di persone fisiche: copia contratto di locazione/affitto/compravendita
  • affiliazione all’associazione professionale GastroSuisse

Cassa pensione (2° pilastro)

Tutti i piani di previdenza di GastroSocial sono conformi alle disposizioni della legge federale sulla previdenza professionale per la vecchiaia, i superstiti e l’invalidità (LPP).

Compilate il modulo di adesione corrispondente all’assicurazione desiderata e inviatelo firmato per posta a:

Cassa pensione GastroSocial | Team Affiliazione clienti | Casella postale | 5001 Aarau

Contratti di adesione

Non dimenticate di allegare:

Per i piani di previdenza «Top» e «Plus» vanno allegate le risposte alle domande sullo stato di salute per:

  • persone assicurate con un salario lordo AVS mensile di oltre CHF CHF 20‘833.–
  • indipendenti

Moduli di affiliazione

Questi moduli di affiliazione devono essere compilati solo se si desidera aderire solo alla Cassa pensione GastroSocial e non si è presentata alcuna documentazione per la Cassa di compensazione.

A seconda della forma giuridica della vostra azienda, compilate l’apposito modulo e inviatelo firmato via E-Mail o per posta a:

Cassa pensione GastroSocial | Team Affiliazione clienti | Casella postale | 5001 Aarau
kundenanschluesse@gastrosocial.ch

Non dimenticate di allegare:

  • copia della conferma di disdetta da parte della cassa pensione precedente (in caso di cambio di cassa pensione)
  • copia estratto del registro di commercio
  • contratto di adesione alla Cassa pensione GastroSocial

Assicurazione infortuni (LAINF)

L’assicurazione infortuni è obbligatoria per tutti i collaboratori. L’associazione professionale GastroSuisse offre un contratto quadro per i suoi membri.

Richiesta (online)

Sulla piattaforma GastroAssicurazioni potete calcolare il vostro premio presumibile per un’assicurazione contro gli infortuni presso SWICA nonché configurare un’offerta. Successivamente potete inoltrare online la richiesta di un’assicurazione contro gli infortuni.

Richiesta (mediante modulo)

Inviate il modulo di richiesta debitamente compilato e firmato alla rispettiva Direzione regionale SWICA oppure contattate il consulente SWICA nelle vostre vicinanze.

Modulo: Richiesta assicurazione contro gli infortuni

Assicurazione di indennità giornaliera per malattia (IGM)

Richiesta (online)

Sulla piattaforma GastroAssicurazioni potete calcolare il vostro premio presumibile per un’assicurazione di indennità giornaliera per malattia presso SWICA nonché configurare un’offerta. Successivamente potete inoltrare online la richiesta di un’assicurazione di indennità giornaliera per malattia.

Richiesta (mediante modulo)

Inviate il modulo di richiesta debitamente compilato e firmato alla rispettiva Direzione regionale SWICA oppure contattate il consulente SWICA nelle vostre vicinanze.

Modulo: Richiesta assicurazione collettiva di indennità giornaliera per malattia

Modulo: Dichiarazione relativa allo stato di salute per l’assicurazione di indennità giornaliera per malattia

Desiderate altro?

Consulenza e assistenza

Per una consulenza o eventuali domande non esitate a contattarci.

Lunedì – Venerdì
ore 08.00 – 11.45
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