Presentazione della società

GastroSocial è un‘assicurazione sociale con sede ad Aarau. L‘azienda si compone di due organizzazioni:

Cassa di compensazione GastroSocial

È stata fondata nel 1948 col nome di «Ausgleichskasse Wirte» (Cassa di compensazione ristoratori) ed è la cassa di compensazione di associazione di GastroSuisse, l‘associazione per il settore alberghiero e gastronomico. È un ente di diritto pubblico e indipendente della Confederazione. Comprende le assicurazioni AVS/AI/IPG/AD e le casse assegni familiari. Inoltre, la Cassa di compensazione GastroSocial si occupa dell‘amministrazione dei contratti e della riscossione dei premi delle assicurazioni malattia indennità giornaliera e dell‘assicurazione contro gli infortuni.

Cassa pensione GastroSocial

Ancora prima che la previdenza professionale diventasse obbligatoria in Svizzera nel 1974 l‘allora associazione ristoratori fondò la «Betriebliche Altersvorsorgeeinrichtung Wirte» (Ente previdenziale dei ristoratori). Oggi questa fondazione comune autonoma è l‘ente previdenziale d‘associazione di GastroSuisse.

Oltre 20‘000 clienti con 160‘000 assicurati traggono vantaggio dalla nostra vasta offerta di prestazioni. Anche aziende che non operano nel settore alberghiero e della ristorazione possono affiliarsi alla Cassa pensione GastroSocial.

I nostri obiettivi

GastroSocial è un‘azienda dinamica che opera in un settore stimolante. Intendiamo sfruttare i nostri punti di forza sul mercato delle assicurazioni sociali anche in futuro e svilupparli con le nostre capacità. Diamo grande importanza alla garanzia di un‘elevata qualità delle prestazioni e miriamo quindi costantemente a ottimizzare le nostre procedure e i processi lavorativi. Le sinergie vanno sfruttate al fine di poter continuare a offrire un interessante rapporto prestazione-prezzo. Restiamo al passo coi tempi e ci adeguiamo con la massima flessibilità alle condizioni in continuo cambiamento.

I nostri valori

Possiamo raggiungere i nostri obiettivi solo se i nostri collaboratori sono motivati e impegnati a raggiungere lo stesso traguardo. La fiducia reciproca e un‘elevata stima sono per noi indispensabili per garantire una proficua collaborazione quotidiana. Comunichiamo in modo chiaro e trasparente e siamo a favore di una sana cultura dell‘errore. Ci appassioniamo al nostro lavoro e teniamo sempre sott‘occhio i nostri obiettivi.

Ulteriori informazioni corredate di cifre e fatti sono reperibili sul nostro Factsheet.