Interfacce

mirusConnect, trans-info o Swissdec: grazie a queste interfacce trasmettete a GastroSocial i dati salariali e altre notifiche in modo semplice, efficiente e in conformità con la protezione dei dati. Scoprite le interfacce più adatte nel vostro caso. Per uno scambio di dati notevolmente facilitato e quindi per dedicare più tempo ai vostri ospiti.

mirusConnect

Per clienti Mirus

Per la trasmissione dei dati alla cassa di compensazione e alla cassa pensione

Adatto nel vostro caso?

mirusConnect sind die geeigneten Schnittstellen, wenn Sie:

  • utilizzate il software Mirus HR 3.0,
  • gestite un’azienda con oltre 36 collaboratori e
  • siete affiliati alla Cassa di compensazione e Cassa pensione GastroSocial.

Cosa è in grado di fare mirusConnect?

  • Assegni familiari: un processo di affiliazione chiaro per un disbrigo del tutto automatico dell’amministrazione della cassa assegni familiari (ad. es. gli assegni vengono compilati automaticamente nel conteggio salari)
  • Amministrazione del personale: notifica semplificata di arrivi e partenze dei collaboratori e generazione automatica delle conferme di affiliazione
  • Conteggio AVS: scelta tra la comunicazione della massa salariale effettiva oppure la fattura di acconto con opzione di adeguamento automatico della massa salariale
  • Trasmissione: scelta fra trasmissione mensile con conteggio effettivo sulla base dei dati comunicati oppure trasmissione annuale con la possibilità di verificare ogni mese l'obbligo della cassa pensione
  • Supporto efficiente: trasmissione diretta delle richieste agli specialisti

Quanto costa mirusConnect?

Nessuna spesa da parte di GastroSocial.

Mirus fattura le seguenti spese a pagamento:

l’attivazione e parametrizzazione di mirusConnect nonché l’adeguamento della griglia dei salari sono calcolati con un importo forfettario unico di CHF 510.–.

L’attivazione della funzionalità Swissdec e relativa introduzione/formazione da parte di Mirus dipendono dalle dimensioni dell’azienda:

  • piccole e medie aziende: CHF 170.– all’ora per la spesa risultante (con rapporto di lavoro)
  • aziende più grandi: Mirus sbriga i lavori in loco previa presentazione di un’offerta

Quali impostazioni occorre effettuare?

In quanto clienti Mirus, per poter utilizzare le interfacce mirusConnect dovete attivare l’applicazione «Swissdec» nel programma salari Mirus.

Non avete ancora attivato questa applicazione? Contattate l’assistenza Mirus.

Come inoltrare la richiesta?

  1. Compilate il modulo «Iscrizione mirusConnect» per iscrivere la vostra azienda a mirusConnect.
  2. Occorre inoltre compilare il modulo «Richiesta di accesso per mirusConnect». Trasmettete questo modulo a ogni utente richiedente per la compilazione e la firma.
  3. Una persona autorizzata (titolare di azienda, avente diritto di firma, rappresentante autorizzato) firma sia l’iscrizione che il modulo di accesso.

Allegati necessari e inoltro

  • Copia di un documento di identità valido (passaporto o ID) del firmatario autorizzato come da registro di commercio
  • Copia di un documento di identità valido (passaporto o ID) degli utenti (se non è identico alla persona autorizzata)


Inviate i moduli debitamente compilati e firmati con gli allegati per E-Mail a support@gastrosocial.ch o per posta a:

GastroSocial
Team GastroSocial@net
Casella postale
5001 Aarau

trans-info

Per grandi aziende con contabilità salari propria (gratuita)

Per la trasmissione dei dati alla cassa di cassa pensione

Adatto nel vostro caso?

trans-info è l’interfaccia ideale se:

  • gestite una grande azienda con una contabilità salari propria e
  • siete affiliati alla Cassa pensione GastroSocial

Programmi di contabilità salari compatibili con trans-info:

  • Gastro Quaderno salari
  • Abacus
  • Mirus
  • Crésus Contabilità salari
  • Sage 200 & 50
  • Swiss Salary NAV Plus

Altri programmi di contabilità salari su richiesta.

Cosa è in grado di fare trans-info?

  • Trasmissione elettronica dei dati salariali della vostra contabilità salari alla Cassa pensione GastroSocial
  • Accesso online al saldo attuale del conto presso la Cassa pensione GastroSocial
  • Trasmissione dei dati con codice di cifratura a 2048 bit

Utilizzate per trans-info Acrobat Reader per aprire i documenti (consigliamo almeno la versione 7.0).

Come inoltrare la richiesta?

  1. Compilate il modulo per iscrivere la vostra azienda a trans-info.
  2. L’ultima pagina del modulo va compilata e firmata da ogni utente richiedente.
  3. Una persona autorizzata (titolare di azienda, avente diritto di firma, rappresentante autorizzato) firma la richiesta

Allegati necessari e inoltro

  • Copia di un documento di identità valido (passaporto o ID) del firmatario autorizzato come da registro di commercio
  • Copia di un documento di identità valido (passaporto o ID) degli utenti (se non è identico alla persona autorizzata)

Inviate i moduli debitamente compilati e firmati con gli allegati per E-Mail a support@gastrosocial.ch o per posta a:

GastroSocial
Team GastroSocial@net
Casella postale
5001 Aarau

Consulenza e supporto

Avete domande su trans-info? I nostri specialisti sono a vostra disposizione per una consulenza.

Lunedì – Venerdì
ore 08.00 – 11.45
ore 13.30 – 17.00

Swissdec

Per utenti di altri programmi salari

Trasmissione dei dati alla cassa di compensazione

Adatto nel vostro caso?

Swissdec è l’interfaccia ideale se:

  • possedete un programma salari certificato Swissdec e
  • siete affiliati alla Cassa di compensazione GastroSocial

Non possedete ancora un programma salari certificato Swissdec?

Contattate il produttore di software desiderato e fatevi consigliare.

Cosa è in grado di fare Swissdec?

Notifica dei salari AVS: niente di più semplice! Se utilizzate un programma salari certificato Swissdec potete trasmettere i dati salariali alla Cassa di compensazione GastroSocial direttamente dal vostro programma salari. I dati salariali vengono trasmessi in forma cifrata sotto forma di notifica dei salari elettronica (ELM).

I vantaggi per voi

  • Riducete il vostro lavoro allo stretto necessario.
  • Non occorre più compilare moduli diversi.
  • Le vostre comunicazioni soddisfano i massimi requisiti in materia di protezione dei dati.

Cosa costa Swissdec?

Per poter utilizzare l’interfaccia di Swissdec, dovete comprare la licenza per un programma salari certificato Swissdec. Va aggiunto che l’utilizzo dell’interfaccia non comporta alcun costo.

Il produttore del software vi fornisce le informazioni necessarie sui costi della licenza

Come utilizzate Swissdec?

Per poter trasmettere elettronicamente alla fine dell’anno i dati per la notifica dei salari AVS, occorre registrare nel vostro programma salari certificato Swissdec i valori di riferimento necessari. Sul profilo assicurativo che GastroSocial vi mette a disposizione trovate tutte le informazioni necessarie.

Non trovate il profilo assicurativo?

Istruzioni

Sul sito web di Swissdec sono disponibili anche le istruzioni dettagliate per trasmettere i dati salariali.