PartnerWeb-connect – l’innovativo portale per i clienti

Per risparmiare tempo, denaro e carta. Approfittate del vantaggio di ridurre il vostro lavoro amministrativo. Svolgete varie attività legate alla cassa di compensazione in modo efficiente e trasmettete le notifiche in forma cifrata in qualsiasi momento. PartnerWeb-connect è gratuito.

Ideale per tutti i clienti della Cassa di compensazione GastroSocial

Quali funzioni offre PartnerWeb-connect?

  • Segnalazione di entrate e uscite dei collaboratori (incl. certificato AVS e attestato di assicurazione)
  • Richieste di distacco tramite applicazione Web ALPS (Application Legislation Platform Switzerland)
  • Gestione dei dati di contatto dei collaboratori (nome, indirizzo, E-Mail ecc.)
  • Esecuzione di tutte le operazioni relative agli assegni familiari (p.es. nuove richieste, ulteriori assegni, attestati di formazione)
  • Richiesta dell’indennità per perdita di guadagno (IPG)
  • Richiesta dell’indennità per genitori (indennità di maternità e di paternità)
  • Gestione della delega e dei compiti per il personale (p.es. documenti mancanti, attestati di formazione)
  • Trasmissione della notifica dei salari AVS annuale (immissione manuale, con modello Excel o direttamente con il vostro programma salari tramite ELM)
  • Trasmissione successiva di correzioni dei salari AVS notificati
  • Modifica delle basi d’acconto
  • Gestione del profilo utente e di altri utenti (gestione dei dati di contatto, di altri utenti, modifica della password ecc.
  • Contabilità (dettagli di vari conteggi fino a 2 anni prima)
  • Richieste di supporto, ampie funzioni di aiuto e informazioni sulle novità rilevanti
  • Promemoria

Nota: PartnerWeb-connect non è un programma salari.

Tra l’altro: un utente può avere più affiliazioni diverse (incl. lavoratori indipendenti) con gli stessi dati di login e passare direttamente da una all’altra. Ricordiamo che le Condizioni per l’utilizzo devono essere confermate per ciascuna di esse.

Quali sono i vantaggi di PartnerWeb-connect?

  • Di facile utilizzo e senza carta
  • Gratuito
  • Accesso 24 ore su 24
  • Procedure efficienti e senza firma
  • Sicurezza grazie alla trasmissione cifrata dei dati e all’autenticazione a 2 fattori
  • Chiara visione d’insieme di messaggi, attività e altre informazioni
  • Compatibile con i sistemi mobili

FAQ – risposte alle domande frequenti

Il codice di registrazione è scaduto. Che cosa bisogna fare?
Contattateci al numero 062 837 71 96 o all’indirizzo partnerweb@gastrosocial.ch. Saremo lieti di inviarvi un nuovo codice di registrazione per posta.

Ho ricevuto un codice di registrazione ma non riesco ad aprire la pagina di accesso. Da cosa dipende?
Verificate che il browser Internet sia aggiornato. Raccomandiamo di usare Google Chrome, Microsoft Edge, Mozilla Firefox o Safari.

Come aggiornare il browser

Non ricevo nessuna E-Mail con il codice di attivazione. Cosa posso fare?
Controllate la cartella della posta elettronica indesiderata (spam o junk) – il messaggio potrebbe essere stato classificato come indesiderato. Per evitare che ciò si ripeta in futuro, potete selezionare il messaggio in questione e contrassegnarlo come «non spam» o «non junk», oppure usare la funzione «aggiungi il mittente agli indirizzi attendibili».

È possibile utilizzare numeri di cellulare stranieri?
Sì, utilizzate il formato seguente: +49(147)1234567

PartnerWeb-connect può essere utilizzato da più utenti?
Sì, non ci sono limitazioni al numero di utenti.

Ho dimenticato la password, come posso ottenerne una nuova?
Fate clic su «Richiedere password» nella schermata di accesso. Riceverete una password temporanea via E-Mail. Quando immettete la password temporanea, assicuratevi che sia corretta.

Il mio accesso è bloccato. Cosa posso fare per sbloccarlo?
Contattateci al numero 062 837 71 96, saremo felici di aiutarvi.

Come faccio a cambiare il mio numero di cellulare e/o l’indirizzo E-Mail?
Gli utenti possono chiedere all’amministratore di modificare il numero di cellulare o l’indirizzo E-Mail nella sezione «Amministrazione utenti». Se siete voi stessi amministratori, non potete apportare alcuna modifica – contattateci allora all’indirizzo partnerweb@gastrosocial.ch.

Perché non vedo alcune tematiche?
È probabile che tali sezioni non siano state attivate per voi. Rivolgetevi al vostro amministratore, che può configurare le impostazioni in «Amministrazione utenti». Oppure ci potete contattare direttamente al numero 062 837 71 96 o all’indirizzo partnerweb@gastrosocial.ch.

Dove posso trovare maggiori informazioni?
In PartnerWeb-connect, alle voci «Aiuto e contatto» e «Trova aiuto» potete consultare numerose domande e risposte (p.es. sulla notifica dei salari, l’entrata e l’uscita dei collaboratori, gli assegni familiari e non solo). In diverse parti del programma trovate anche delle icone a forma di punto interrogativo che aprono maggiori informazioni sull’argomento in questione. Non esitate a rivolgerci ulteriori domande attraverso il modulo «Contattare» direttamente all’interno di PartnerWeb-connect.

Registrazione

L’utilizzo di PartnerWeb-connect presuppone l’affiliazione alla Cassa di compensazione GastroSocial.

Nota: se utilizzate il programma salari miruSocial o le interfacce mirusConnect, PartnerWeb-connect non è disponibile, perché queste funzioni sono già integrate.

In caso di affiliazione per il tramite di un fiduciario o di una terza persona, abbiamo bisogno di una procura.

100.0000.00

Nel volantino i campi tematici indicati nella scelta sono descritti in maggiore dettaglio.

Persona di contatto

Per utilizzare PartnerWeb-connect è indispensabile indicare un numero di cellulare.

Aggiungi procura

I file non devono superare i 2 MB.

Estensioni ammissibili dei file: pdf, doc, docx, gif, jpg, jpeg, png

Consulenza e supporto

I nostri specialisti sono a vostra completa disposizione durante gli orari di assistenza.

Lunedì – Venerdì
08.00 – 11.45 Uhr
13.30 – 17.00 Uhr