Calcolatore assegni familiari

Il diritto agli assegni familiari dipende da vari fattori, quali il reddito, il domicilio del figlio ecc. Il calcolatore assegni familiari vi svela con tutta semplicità quale genitore è avente diritto nonché l’importo degli assegni nel vostro cantone.

Attenzione: differenze intercantonali
Se due Cantoni pagano assegni di diverso ammontare e sussiste un diritto agli assegni familiari in entrambi i Cantoni, il genitore avente diritto secondario ha diritto di percepire la differenza intercantonale tra l’assegno inferiore e quello superiore. Gli importi cantonali sono disponibili qui .

Richiesta di assegni familiari
Al modulo di richiesta

Informazioni in merito alla richiesta
  • Procedura: i dipendenti compilano il modulo e lo trasmettono al loro datore di lavoro per completarlo. Quest’ultimo presenterà la richiesta a GastroSocial.
  • Durata di elaborazione: generalmente 14 giorni dal momento in cui abbiamo ricevuto la richiesta.
  • Versamento: se la richiesta viene approvata, il suo datore di lavoro le verserà in futuro gli assegni con il suo salario mensile.
Informazioni generali
Questo calcolo è indicativo. Per ulteriori informazioni siete pregati di rivolgervi al nostro team Assegni familiari (T. 062 837 71 71 | E-Mail). Si ricorda ai datori di lavoro di non versare assegni senza la relativa decisione scritta da parte della cassa di compensazione. Le prestazioni versate senza giusta causa non possono essere rimborsate. Le indicazioni del calcolatore degli assegni familiari sono da intendersi per figlio e non sono garantite.

Informazione sulla protezione dei dati: i dati che immettete nel calcolatore assegni familiari li utilizziamo esclusivamente per determinare il diritto agli assegni familiari. Per i dettagli si prega di consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.