Investimenti di capitali GastroSocial

Per la Cassa pensione GastroSocial una gestione oculata degli averi di vecchiaia degli assicurati è estremamente importante. I capitali vengono investiti professionalmente e sono oggetto di un’intensa attenzione, seguendo giornalmente l’andamento dei mercati finanziari.

Gli investimenti devono essere effettuati con diligenza, in modo che, da una parte, si possa conseguire a lungo termine il miglior rendimento possibile degli averi di vecchiaia e, dall’altra parte, ci siano sempre a disposizione mezzi finanziari sufficienti per gli impegni a breve termine e per cogliere le opportunità di investimento. Come investitore sul lungo periodo, la Cassa pensione GastroSocial è sempre alla ricerca di investimenti che a medio e lungo termine forniscano un contributo agli utili, ma a breve termine non comportino rischi eccessivamente elevati.

Una strategia di investimento ampiamente diversificata su tutti i segmenti di investimento permette di mantenere la necessaria libertà di manovra. Il vasto know-how dei gestori patrimoniali interni consente di investire con successo e a costi convenienti gli averi di vecchiaia degli assicurati. La performance e il grado di copertura superano regolarmente la media del settore. Questo risultato è la conseguenza di ottimizzazioni tattiche mirate, combinate con tempestive azioni ponderate nel corso dell’anno.