Politica di investimento

La Cassa pensione GastroSocial è una fondazione senza scopo di lucro. Pertanto miriamo esclusivamente a ottenere un incremento duraturo e responsabile del capitale a noi affidato. La nostra politica di investimento comprende i seguenti punti chiave:

Struttura del capitale equilibrata

Fulcro della politica di investimento è la formazione di una struttura di rischio e di capitale equilibrata con margini di manovra definiti e valori target per i singoli segmenti di investimento. A questo riguardo una vasta diversificazione è l’elemento centrale di un portafoglio solido.

Sicurezza e reddito

La conservazione del valore nel lungo periodo e la garanzia degli obblighi di prestazione hanno per noi la massima priorità. Si tratta di creare una base di entrate che assicuri in modo ampio e a lungo termine la remunerazione dei conti di vecchiaia a un livello possibilmente alto.

Condizioni generali

Gestiamo gli investimenti secondo le disposizioni di legge e in base alle prescrizioni di investimento interne. Una chiara suddivisione dei compiti e l’attuazione accurata della strategia portano, a lungo termine, a un rendimento ottimale.

Vantaggi